“Una vista sui vigneti e un terrazzo meraviglioso, se valorizzati, possono cambiare la vendita di una villetta?”

+ 28.000 Euro realizzati rispetto alla valutazione di altra agenzia
Entrambi i clienti soddisfatti
Accordo firmato in soli 3 mesi

 

PANORAMICA
La famiglia X ha bisogno di cambiare casa per necessità di spazi. L’arrivo di un secondo figlio ha acceso l’esigenza di una camera in più.
In breve tempo individuano una nuova soluzione interessante. Per poterla acquistare, devono necessariamente soddisfare, con la vendita del loro immobile, il minimo economico di 270.000 Euro.

Le diverse agenzie che valutano la proprietà suppongono, nella migliore delle ipotesi, di riuscire a vendere intorno ai 250.000 Euro, per via dei mq. limitati della zona giorno.
La cifra non è, però, sufficiente per l’operazione.
Quando si rivolgono a noi, pur condividendo la valutazione “tecnica” dei colleghi, ci rendiamo immediatamente conto che, al di là di una zona giorno piccola, non sono molti gli immobili che hanno una terrazza e una vista simili a quelle.
La casa, insomma, non è perfetta, ma davvero bella!

Noi conosciamo il mercato del momento e sappiamo che molte sono le richieste per soluzioni di quel tipo.
Proponiamo allora di provare a mettere in vendita l’immobile per un prezzo di 285.000 euro, con l’obiettivo di lavorare al massimo per valorizzare la parte esterna.
Firmata l’esclusiva, partiamo.

 

STRATEGIA

Pubblicità – viene realizzato un annuncio molto dettagliato (di 2000 parole) che illustra tutte le caratteristiche e i pregi dell’immobile e della zona in cui si trova. Viene poi messa in evidenza la terrazza e la sua vista impagabile sulla pace dei vigneti, grazie anche alle migliori fotografie possibili, studiate proprio per porre in risalto questi aspetti.
L’annuncio viene inserito sul nostro sito, sui portali e promosso direttamente attraverso le
nostre pagine social.

Valorizzazione – anche se potrebbe sembrare superfluo, visto che l’immobile è molto ben arredato, curato e ben tenuto, decidiamo di organizzare gli appuntamenti negli orari in cui la zona esterna regala la situazione migliore. La luce, così come la temperatura giusta, permettono ai possibili acquirenti di vivere davvero in appuntamento, sulla loro pelle, l’esperienza che quel luogo dona. Ed ecco che salta immediatamente all’occhio, senza tanti giri di parole, che quella casa può offrire la possibilità di avere una zona giorno doppia, sia interna che esterna.

Selezione clienti – L’annuncio attira chi viene colpito dal panorama e dalla tavola sul terrazzo. Quindi la casa viene principalmente proposta alle persone che stanno cercando una soluzione con un ampio sfogo, terrazzo o giardino. Parallelamente, lavoriamo sulle richieste d’ufficio che esprimono il desiderio di vivere all’aria aperta e godere di una vista o un’ambientazione caratteristica.

Reportistica al venditore – L’aggiornamento costante sul lavoro svolto e sugli esiti degli appuntamenti ha permesso alla famiglia di accettare l’offerta capendo di star facendo la migliore vendita realizzabile, anche sopra le aspettative.

 

RISULTATI

✔️ Numero appuntamenti: 17

✔️ Venduta la casa a 278.000 in 3 mesi. (x giorni)

✔️ + 28.000 Euro realizzati rispetto alla valutazione di altra agenzia.

✔️ Entrambe le parti soddisfatte della compravendita.

 

TESTIMONIANZA CLIENTE

“Ovviamente 5 stelle non bastano per il Vostro ottimo lavoro. Vi ringrazio per averci costantemente supportato. Consiglierei alle persone che vendono casa di affidarsi al Vostro operato, alla vostra professionalità e, ancora di più, alla vostra grande passione. Grazie infinite.”

“Finalmente ho trovato la casa che cercavo in tempi record! Veloci ed affidabili, i più efficienti che abbia incontrato nel mio pellegrinare. Serietà, professionalità e servizio trasparente! Personale qualificato, gentilissimo e simpatico!”

Leggi le tante recensioni di chi ci ha già scelto sui nostri social:

https://www.facebook.com/pg/tirelliefreddiimmobiliare/reviews/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Scarica la guida e impara a vendere come un professionista

Approfondisci come vendere e comprare case

In quanto tempo venderò la mia casa? Prima devo comprare o prima vendere? Perché non ho ancora venduto? Come scelgo il giusto agente immobiliare? Do l’esclusiva oppure no?” …. e tanto altro!
Qui troverai le risposte alle domande che credo ti sarai già fatto almeno una volta.