“Un Trilocale con tanti limiti o un Bilocale con una marcia in più? Dipende dai punti di vista.”

+ 18.000 Euro realizzati rispetto alla valutazione di altra agenzia
Entrambi i clienti soddisfatti
Accordo firmato in soli 2 mesi

 

PANORAMICA
Veniamo contattati da una cliente che si trova in difficoltà per via della fretta di vendere. Ha, infatti, in programma un trasferimento sul Lago di Garda e per più di 6 mesi il suo immobile è stato in vendita presso un’altra agenzia, con nessun risultato.
L’immobile è stato pubblicizzato sul portale immobiliare.it e con un cartello sul balcone fronte strada, al prezzo di vendita consigliato dai colleghi pari a 154.000.
Il lavoro svolto fino a quel momento ha portato a 1 solo appuntamento.
Anche le chiamate per richiedere informazioni sono state pochissime!
“La posizione della tua casa è difficile”, le viene detto dai colleghi. E anche: “Chi cerca trilocali si aspetta di trovare certe cose che la tua casa non offre, ci spiace”.

Quando la cliente si rivolge a noi, il tempo passato è molto e lei, spinta in parte dalla necessità, in parte dalla stanchezza per questa situazione, ci dichiara di essere disposta a calare il prezzo di vendita fino a 115.000 euro. La priorità deve essere il tempo.
Massimo tre mesi.
Nel frattempo richiede diverse valutazioni ad altre agenzie e le viene proposto di mettere in vendita la casa a 105.000 Euro, proprio per riuscire a vendere in tre mesi.

Certi che non sia l’unica strada percorribile, le diciamo che, secondo noi, non c’è bisogno di abbassare e Svendere il suo immobile.
Spieghiamo come lavoreremo sulla sua casa, consigliamo di partire a 135.000 euro e, firmata l’esclusiva, iniziamo il lavoro.

 

STRATEGIA

Pubblicità – I portali che utilizziamo sono gli stessi della vecchia agenzia, quindi va creato un piano di marketing che utilizzi più piattaforme, compresi i social.
Sarà proprio da Facebook, infatti, che arriverà l’acquirente.
Partiamo da un annuncio che valorizza davvero le caratteristiche uniche di quella casa, con una descrizione meticolosa ed un servizio fotografico professionale. Attività per noi fondamentali in fase di promozione.

Valorizzazione – L’immobile è un piccolo trilocale, forse con molti limiti per chi cerca quel tipo di casa, ma molto appetibile per chi vuole, invece, un bilocale e può spendere qualcosa sopra la media. Ecco perché lo promuoviamo proprio su un pubblico che cerca il bilocale, ma con qualcosa in più.
Idea che ci premia, visto l’alto numero di chiamate ricevute già nelle prime settimane!

Selezione clienti – Oltre, naturalmente, alle persone che ci hanno chiamato interessate in seguito alla pubblicità, la soluzione viene proposta anche a coloro che, potenzialmente adatti, stavano già cercando in zona con noi. Inoltre, per rendere un valore aggiunto quella che per la nostra cliente è, invece, una necessità – vendere velocemente- l’ immobile è proposto proprio a coloro che possono e desiderano trovare casa in breve tempo.

Reportistica al venditore – L’aggiornamento costante sul lavoro svolto e sugli esiti degli appuntamenti ha permesso alla venditrice di accettare l’offerta capendo di star facendo la migliore vendita realizzabile.

 

RISULTATI

✔️ Numero appuntamenti: 12

✔️ Venduta la casa a 128.000 in 2 mesi. (x giorni)

✔️ + 18.000 Euro realizzati rispetto alla valutazione di altra agenzia.

✔️ Entrambe le parti soddisfatte della compravendita.

 

TESTIMONIANZA CLIENTE

“Ottimo team, seguiti con pazienza e cura in ogni fase della vendita, disponibilità, professionalità e gentilezza a non finire. Grazie per il lavoro svolto e il risultato ottenuto. Vivamente consigliati!”

“Consiglio quest’agenzia a chi desidera impegno, serietà e professionalità nella ricerca della propria casa. Sono molto contenta del servizio ricevuto e della gentilezza del personale che ha soddisfatto appieno le mie esigenze! Non posso che attribuire un punteggio di 5 stelle! Grazie!”

Leggi le tante recensioni di chi ci ha già scelto sui nostri social:
https://www.facebook.com/pg/tirelliefreddiimmobiliare/reviews/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Scarica la guida e impara a vendere come un professionista

Approfondisci come vendere e comprare case

In quanto tempo venderò la mia casa? Prima devo comprare o prima vendere? Perché non ho ancora venduto? Come scelgo il giusto agente immobiliare? Do l’esclusiva oppure no?” …. e tanto altro!
Qui troverai le risposte alle domande che credo ti sarai già fatto almeno una volta.