“Avere un architetto nel nostro team può potenziare al massimo la vendita di una Villa da sogno?”

Scostamento del solo 2% rispetto alla richiesta in pubblicità!!!
Entrambi i clienti soddisfatti
Accordo firmato in soli 5 mesi

 

PANORAMICA
Veniamo contattati dalla famiglia Y. Hanno una meravigliosa Villa con piscina sotto collina da vendere. Fantastico dirai! Qual è la difficoltà?

Quando l’hanno comprata, hanno fatto la scelta di utilizzare la zona della taverna come cucina, così da avere tutto il piano terra adibito ad ampissima zona soggiorno.
Scelta sicuramente originale e funzionale alle loro esigenze dell’epoca.
Ma come trovare oggi un’altra famiglia che apprezzi questa condizione?
La paura principale dei venditori era che questa peculiarità, poiché lontana dalle richieste “classiche” di coloro che, generalmente, cercano una soluzione di questo tipo, penalizzasse molto la vendita.

Qual è stata la nostra strategia vincente? Grazie al supporto del nostro Architetto Erika, che segue proprio questo tipo di situazioni, abbiamo proposto di lavorare sulla progettazione di una nuova cucina al piano terra, ma non in modo standard, bensì pensandola direttamente con il potenziale cliente interessato, proprio in fase di presentazione della villa.

Certi che cucire un vestito, o meglio, una casa su misura, possa essere un vantaggio competitivo non da poco firmiamo l’esclusiva e iniziamo il lavoro.

 

STRATEGIA

Pubblicità – Quando si parla di immobili importanti come una villa, bisogna davvero dare grande attenzione ai dettagli. Chi può spendere una cifra considerevole ha tante possibilità e alternative sul mercato. Ecco perché abbiamo creato un annuncio che raccontasse più che la struttura della casa, ogni singolo spazio e le sue peculiarità, in particolare la descrizione della splendida piscina, corredata da una suggestiva foto al tramonto!

Valorizzazione – La villa si presenta da sola, ma, non appena raggiungiamo la cucina, arriva puntuale l’obiezione: “Ma io posso rifarla al piano terra, giusto? Come?”.
Ed è qui che entra in campo il lavoro meticoloso di Erika che, pianta alla mano, ripensa insieme al cliente tutta la zona giorno, disegnandola ad hoc, proprio sulle sue personali richieste.

Selezione clienti – Le chiamate per una soluzione così importante non sono mai tante. Non è, ovviamente, una casa per tutti. Ecco perché ogni cliente va gestito con i guanti.
Sappiamo che arrivare sul posto e scoprire una variabile così considerevole potrebbe spiazzare o creare inutili dissapori. Prima di ogni appuntamento il cliente viene sempre messo a conoscenza di quello che troverà. Nessuna sorpresa.
La possibilità di ragionare insieme e con competenza su un nuovo progetto risulterà essere un vantaggio competitivo non da poco.
Infatti, trovato il cliente interessato, viene progettata la nuova cucina, e quantificato il costo di realizzazione.
La scelta ci premia: “Ecco la cucina che ho sempre sognato nella casa perfetta.”.

Reportistica al venditore – L’aggiornamento costante sugli esiti degli appuntamenti e sui costi di ripristino della cucina a carico dell’acquirente, ha permesso alla proprietà di accettare l’offerta capendo che stava facendo la migliore vendita realizzabile.

 

RISULTATI

✔️ Numero appuntamenti: 8

✔️ Il prezzo di realizzazione è rimasto pressoché invariato, concedendo, come da accordi, un piccolo margine di trattativa all’acquirente

✔️ Entrambe le parti soddisfatte della compravendita.

 

TESTIMONIANZA CLIENTE

“Consigliati da amici, agenzia seria, preparata sia nella stima che nella trattativa con i clienti. Siamo rimasti davvero molto soddisfatti per la competenza e l’assistenza in tutte le fasi della vendita. Un grazie doveroso a tutto lo staff Tirelli e Freddi!”

“Grazie al loro aiuto abbiamo trovato la casa dei nostri sogni, capaci di capire le esigenze e di consigliare. Cambiare casa non è una cosa facile, ma con il loro aiuto ti senti sicuro e supportato.”

Leggi le tante recensioni di chi ci ha già scelto sui nostri social:

https://www.facebook.com/pg/tirelliefreddiimmobiliare/reviews/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Scarica la guida e impara a vendere come un professionista

Approfondisci come vendere e comprare case

In quanto tempo venderò la mia casa? Prima devo comprare o prima vendere? Perché non ho ancora venduto? Come scelgo il giusto agente immobiliare? Do l’esclusiva oppure no?” …. e tanto altro!
Qui troverai le risposte alle domande che credo ti sarai già fatto almeno una volta.